IULIANO: quel derby di Catania con Farina arbitro e la gioia di Rossetti…

0
784
Mark Iuliano

Due precedenti con il Catania per Mark Iuliano, attuale allenatore del Latina

Mark Iuliano ed il Catania. Un confronto inedito per i colori rossoazzurri della Sicilia? Non esattamente. L’attuale allenatore del Latina, con importanti trascorsi alla Juventus (resta impresso nella memoria degli appassionati lo scontro di gioco avuto con Ronaldo all’interno della propria area di rigore nel fatidico match contro l’Inter del 26 Aprile 1998, non sanzionato con il penalty), in due occasioni ha affrontato il Catania.

La prima volta nel 2006. Iuliano faceva parte della rosa del Messina, di scena a Catania per la disputa dell’atteso derby di Sicilia. Si giocava in Serie A, sul rettangolo di gioco fu spettacolo davanti ad una bellissima cornice di pubblico. Floccari consentì ai giallorossi di portarsi in vantaggio, ma l’Elefante reagì trovando due reti in rapida successione con Mascara e Spinesi.

Poco dopo il 2-1 etneo, però, Cordova fissò il risultato sul definitivo 2-2. La partita di Iuliano, in campo nelle vesti di difensore, non durò 90 minuti. L’ex juventino, infatti, nel corso del match venne espulso per somma di ammonizioni dall’arbitro Farina, attuale designatore arbitrale di Serie B. Nello specifico protestò dopo un fallo commesso da Corona, attaccante che oggi milita proprio nel Messina.

Iuliano ha affrontato il Catania anche in questa stagione, ma da allenatore della Primavera del Latina. A Torre del Grifo Village, nel contesto di una partita difficile da sbloccare, sono stati i padroni di casa a riuscire ad imporsi sull’avversario di turno. Merito di un gol siglato dal promettente attaccante avellinese Mattia Rossetti al 24’. Si tratta della rete che vale l’1-0 finale.