DA VICENZA: “Società confermi Marino, a prescindere dalla categoria!”

0
516
Pasquale Marino

Tifosi del Vicenza sperano di non perdere Pasquale Marino

A Vicenza sono entusiasti dell’operato di Pasquale Marino e sperano, in tutti i modi, che la società biancorossa non si lasci scappare l’ex allenatore del Catania. Lo si evince anche dalla lettera di un tifoso vicentino inviata alla redazione di biancorossi.net, che fa riferimento proprio al futuro di Marino. Questo il pensiero del tifoso:

“A quattro giorni dal fatidico martedì 2 giugno, quindi in periodo non sospetto (non si sa ancora quali tinte avrà il carro dei vincitori) , mi permetto di lanciare questo slogan in favore del nostro Mister e del nostro Vicenza: “Pasquale Marino, in A o in B, ancora con noi!”.
Non si tratta solo di riconoscenza per quanto da lui fatto con il Vicenza (già due gli obiettivi raggiunti: il primo e fondamentale è la salvezza in serie B e il secondo è la semifinale dei play-off per la serie A dopo il terzo posto conquistato sul campo): si tratta anche, e soprattutto, di egoistico interesse per le sorti del nostro Lanerossi Vicenza.
Che sia A o B, infatti, il Vicenza non può, a mio parere, permettersi di perdere questa persona per le competenze sportive dimostrate e, credo anche, per lo spessore umano evidenziato.
Certo, non ho avuto modo di conoscerlo di persona, ma penso che non si raggiungano i risultati da lui conseguiti assieme alla squadra se alle doti di tipo professionale non si aggiungono delle qualità umane significative che sembrano trasparire piuttosto chiaramente dall’atmosfera che c’è nell’ambiente e dallo stesso atteggiamento, sempre misurato ed equilibrato, dei calciatori.
Un allenatore come Marino non potrà che trarre ulteriori benefici per il Vicenza da un ambiente che ormai ben conosce e che ha contribuito fortemente a plasmare in modo positivo.
L’impressione che mi sono fatto del Mister è quella di un allenatore preparato e “tosto”: ma di quei “tosti” che non hanno necessità di alzare la voce o di fare grandi proclami in quanto la sicurezza lui ce l’ha dentro e la trasmette a chi gli sta vicino.
Per questo, senza nulla sapere di eventuali accordi in un senso o nell’altro tra la società e il Mister, auspico che il Vicenza, a prescindere dal risultato di questo martedì (o del martedì seguente), confermi Pasquale Marino come nostro Mister anche per il prossimo campionato”.