FOSCARINI (Cittadella): “Pronti per la finale di Catania, ci giochiamo tutto”

0
98

Claudio Foscarini alla vigilia di Catania-Cittadella

Il tecnico del Cittadella Claudio Foscarini sa benissimo che sabato pomeriggio disputerà una partita fondamentale per alimentare le speranze di salvezza e non fa nulla per nasconderlo. Queste le sue parole più significative rilasciate alla vigilia della trasferta di Catania:

“Siamo ancora in corsa per i Playout, lo dice la classifica, pertanto andiamo a Catania a giocarci la nostra partita, che rappresenta una finale autentica per il Cittadella. Match fondamentale per la mia squadra e anche per me è un bivio. Sappiamo che ci giochiamo tutto in Sicilia. Siamo fuori dai giochi in caso di risultato negativo, ma puntiamo sulle motivazioni maggiori rispetto a quelle del Catania”.

“Mi aspetto che i ragazzi siano più lucidi in zona gol, anche perché facciamo fatica a segnare. Le occasioni per andare in gol siamo in grado di crearle, ma se su dieci tiri effettuati non segniamo vuol dire che manca qualcosa sul piano della convinzione. Evidentemente perché quando non arrivano i risultati perdi certezze. Sarà importante avere un atteggiamento propositivo a Catania”.

“Da questo punto di vista sono molto attento e vigile in settimana, cerco di fare lo psicologo. Dobbiamo essere cattivi per vincere. Peserà sicuramente l’assenza per squalifica di Sgrigna, anche perché le sue intuizioni potevano aiutarci ma mi affido a chi scenderà in campo, sicuro che farà la sua parte”.