JANSE (Ternana), l’avvocato: “Andrò a Catania per vedere carte, non è imputato”

0
245

Il punto sulla situazione relativa a Jens Janse

Francesco De Nicola, avvocato di Jens Janse, giocatore olandese in forza alla Ternana, attraverso i microfoni de Il Messaggero fa chiarezza sulla posizione del suo assistito nell’ambito dell’inchiesta ‘I treni del gol’:

“E’ arrivato a Terni e ha ritirato l’avviso di garanzia. Ci tengo a precisare che il ragazzo non è imputato, ma solo indagato. E’ sereno e convinto di dimostrare la sua estraneità rispetto alla vicenda. A luglio andrò alla Procura di Catania per vedere le carte. Proverò a capire meglio i termini della questione. Janse ha preso immediatamente un aereo dai Paesi Bassi per mettersi a disposizione”.

“E’ il primo ad avere interesse ad accelerare le indagini per dimostrare al più presto la sua estraneità ai fatti. Il ragazzo ha pure eletto il mio studio a suo domicilio proprio per ricevere velocemente qualsiasi notifica dall’autorità giudiziaria. Immagino che se avesse avuto qualcosa da nascondere si sarebbe comportato diversamente, restando in Olanda in attesa dell’arrivo dell’avviso di garanzia. Ma allungare i tempi può far comodo solo a chi ha la coscienza sporca”.