COPPOLA: “Pancaro eccezionale, auguri ai tifosi del Catania. Finalmente Ternana”

0
370
Fabian Rinaudo e Manuel Coppola
Stagione 2014/2015, Fabian Rinaudo abbraccia Manuel Coppola.

Manuel Coppola rilascia le sue prime parole da rossoverde

Prime parole da giocatore della Ternana per il centrocampista Manuel Coppola, felice di avere raggiunto l’accordo con la società umbra per il trasferimento. Coppola si è così espresso attraverso il sito ufficiale rossoverde:

“Quella che mi ha portato a Terni è stata una trattativa lunga e molto complessa – attacca Manuel – ma  alla fine visto che la Ternana mi voleva a tutti i costi ed io avevo in mente solo la Ternana, tutto si è sistemato ed eccomi qua, a disposizione”.

Trattativa lunga dicevi, nella quale hai “lasciato qualcosa” sul tavolo…

“Si ma il punto non è questo. Avevo troppa voglia di misurarmi con questa realtà che mi attirava da anni e così è stato. Anzi, forse con un po’ di ritardo (sorride, n.d.i.).

Spiegati meglio..

“Sarei potuto arrivare a Terni già nella passata stagione, poi non se ne fece più nulla. Cose che possono capitare ma ora cercheremo di recuperare il tempo perduto!”.

Come sono le tue condizioni fisiche?

“Sto abbastanza bene, è naturale che avrò bisogno di un pochino di tempo per arrivare al livello di preparazione dei miei nuovi compagni ma non mancano nè volontà nè entusiasmo, quindi non sarà un problema. A Catania mi sono allenato molto con la palla e di meno dal punto di vista atletico, non avendo disputato gare ufficiali nè amichevoli. Assieme ad altri compagni lavoravamo a parte. Ma lasciami dire una cosa…

Prego..

“Voglio ringraziare mister Pancaro che è stato eccezionale con noi. Ha capito quanto fosse delicata la situazione e si è comportato di conseguenza. Catania è piena di calore, auguro ai sostenitori rossoazzurri le migliori fortune. Ora voglio godermi alla grande i miei nuovi tifosi!”

Conosci già la nostra realtà per averci giocato da avversario..

“Si certo, ho giocato al Liberati con le maglie di Catania, Salernitana e Cesena. Ogni volta belle emozioni”.

Quella che ti sei lasciato alle spalle è stata una stagione travagliata per tanti motivi. Cosa ti aspetti da quella che è alle porte?

“Anzitutto di entrare in forma perfetta nel minor tempo possibile, poi di cominciare a toglierci tutti insieme il maggior numero di soddisfazioni possibili!”.

Le tue caratteristiche sono note, centrocampista dinamico che può ricoprire diversi ruoli in mediana..

“Si, ho giocato soprattutto da mezz’ala sinistra a 3 ma posso agire anche davanti alla difesa, proprio come accaduto in alcune occasioni anche nella passata stagione. Ora spetta a mister Toscano decidere dove impiegarmi, io sono pronto”.