CATANIA: si avvicina il primo abbraccio del ‘Massimino’ in campionato

0
695
Curva Nord Catania

Catania-Ischia sancisce l’esordio casalingo dei rossoazzurri in Lega Pro

Probabile contestazione nei confronti della proprietà del Catania, ma clima di sostegno che si preannuncia all’indirizzo della squadra di Giuseppe Pancaro in occasione dell’esordio allo stadio Angelo Massimino nel campionato di Lega Pro. Dopo due vittorie consecutive, la formazione dell’Elefante “mira” alla terza vittoria consecutiva al cospetto dell’Ischia Isolaverde. Un avversario insidioso come tutti quelli che gli etnei affronteranno nelle prossime gare.

L’Ischia sa di affrontare una squadra ben costruita in sede di calciomercato e plasmata a tempo di record. Ragion per cui è consapevole che dovrà garantire il 101% per provare a fare in modo che l’ago della bilancia penda a proprio favore. Il Catania, dal canto suo, non può concedersi il lusso di rilassarsi. Troppo ghiotta l’opportunità di dare continuità ai risultati precedentemente ottenuti. Troppo ghiotta l’occasione di portare a termine la “missione zero”.

Azzerare i punti di penalizzazione in classifica nel giro di una settimana sarebbe il massimo per i ragazzi di Pancaro, galvanizzati ed ancora più motivati e smaniosi di tornare in campo. Tanta la voglia di “mangiare” l’erba del ‘Massimino’, sentire l’affetto dei propri tifosi, la vicinanza tanto invocata da Gianvito Plasmati in sala stampa e che, sicuramente, non mancherà.

Perché la tifoseria ha capito di che pasta sono fatti questi ragazzi, ha compreso che formano un gruppo dedito al sacrificio, votato ad onorare l’importante maglia indossata. Rivivere l’atmosfera magica che solo lo stadio Massimino sa regalare è possibile su queste basi. Il Catania mantiene viva la speranza di regalare una stagione entusiasmante al popolo rossoazzurro proseguendo il percorso con intatta umiltà.