FALSINI: ecco che fine ha fatto l’ex terzino del Catania

0
1867
Gianluca Falsini

Gianluca Falsini allena gli Allievi Nazionali dell’Empoli

Poche partite giocate da Gianluca Falsini a Catania tra il 2006 ed il 2007. Non ha lasciato il segno ai piedi dell’Etna l’ex terzino sinistro aretino, che fece i conti con problemi di natura fisica. In estate venne messo sul mercato e accusò la società di mobbing. Accogliendo gli inviti conciliativi del presidente del Collegio Arbitrale, le parti decisero di rinunciare alle azioni legali pendenti sottoscrivendo il 6 novembre 2007 la risoluzione del contratto.

Successivamente ha indossato le casacche di Arezzo e Padova, prima di svolgere allenamenti con il Cerea (Eccellenza) e Sangiovannese (Seconda Divisione). Nel novembre 2010 comincia una nuova esperienza approdando all’Hellas Verona come osservatore e organizzatore del settore giovanile sotto la guida del responsabile Stefano Ghisleni.

Il 18 luglio 2011 consegue il patentino da allenatore di Seconda Categoria assieme a Roberto Baggio. Poco tempo dopo diventa il nuovo allenatore degli Allievi Nazionali dell’Hellas Verona. Successivamente nell’agosto 2012 diventa il nuovo allenatore degli Allievi Nazionali del Siena e, oggi, nella medesima categoria guida l’Empoli con rinnovato entusiasmo.