SCARSELLA: stavolta la traversa dice no, ma a Lecce…

0
402
Fabio Scarsella

Fabio Scarsella determinato a fornire un’altra prestazione degna di nota in terra pugliese

Fabio Scarsella. Nei giorni scorsi a Catania non si è fatto altro che parlare di lui e dei suoi tre gol in due partite messi a segno nelle trasferte di Matera e Monopoli. Non un attaccante di professione ma un centrocampista che, a partire dalla passata stagione, “vede” la porta con una certa insistenza. La dirigenza rossoazzurra, d’accordo con mister Pancaro, ha fortemente voluto acquistarlo in estate.

Scarsella sta rispondendo presente, interpretando impeccabilmente il ruolo di mezzala. Esegue fedelmente quanto richiesto dal tecnico in funzione del modulo di base, il 4-3-3, che gli consente di esprimere al meglio le proprie caratteristiche. Anche domenica pomeriggio è stato ad un passo dall’ingresso nel tabellino dei marcatori. Nel corso del primo tempo di Catania-Ischia, l’incornata di Scarsella si è però stampata sulla traversa dopo avere colpito il pallone a botta sicura su perfetto cross dalla fascia destra.

Peccato per l’ex calciatore della Vigor Lamezia che pregustava il gol. Sabato, però, il Catania affronterà il Lecce fuori casa e chissà che Scarsella non dia continuità alle capacità realizzative finora evidenziate lontano dallo stadio Massimino. A Matera l’assist di Russotto gli è valso il definitivo 1-0 etneo mentre, sul campo del Monopoli, dai piedi di Falcone sono partiti i suggerimenti perfetti per la testa di Scarsella ai fini del 2-1 finale in favore del Catania.

Adesso c’è curiosità per capire cosa potrà accadere in casa di una delle formazioni costruite per la vittoria del girone C del campionato. A prescindere dall’eventuale realizzazione di un ulteriore gol, di sicuro Scarsella ci terrà a fare bella figura contribuendo alla conquista di un risultato importante per il Catania attraverso un’altra prestazione degna di nota.