CATANIA: confrontiamo i valori espressi con la capolista del girone C

0
391
Catania vs Cosenza
I giocatori del Catania applauditi dal pubblico nonostante la mancata vittoria col Cosenza al "Massimino" (stagione 2015/16).

Catania superiore all’Andria in termini di punti effettivamente conquistati, ma stesso numero di gol fatti e subiti

Dici Catania o Fidelis Andria, ti accorgi che la classifica vede i primi collocarsi a quota 5, i secondi a 12 piazzandosi al comando della classifica del girone C di Lega Pro. In realtà, sul campo, il Catania di punti ne ha conquistati due in più considerando la penalizzazione inflitta. Ma è curioso sottolineare che, in termini di gol realizzati e subiti, le due squadre hanno espresso valori identici. 11 sono le reti all’attivo sia per il Catania che per l’Andria, lo stesso discorso vale per i gol subiti da entrambe le compagini: appena 4.

La differenza l’hanno fatta i due pareggi collezionati dai rossoazzurri a Lecce e, in casa, al cospetto del Cosenza. L’Andria, invece, ha perso due volte ed è l’unica formazione del girone a non avere mai conosciuto, finora, il risultato di parità. Catania, pertanto, più costante in termini di rendimento rispetto alla compagine pugliese. La squadra di Pancaro è imbattuta dall’inizio del campionato, quella andriese dalla quinta giornata riscattando il ko casalingo maturato con il Benevento.