NUNZELLA: lo stakanovista che macina chilometri sulla fascia

0
250
Leonardo Nunzella, Catania
Il terzino sinistro ex Catania Leonardo Nunzella in azione a Torre del Grifo.

Migliore prestazione in avvio di stagione per Leonardo Nunzella contro il Cosenza

Probabilmente contro il Cosenza ha disputato la migliore prestazione offerta in questo avvio di stagione. Leonardo Nunzella, terzino sinistro che il Catania ha prelevato dal Lanciano in sede di calciomercato, è l’unico calciatore rossoazzurro a venire impiegato con continuità dal mister Giuseppe Pancaro. Nunzella sta migliorando di gara in gara, prendendo possesso della fascia sinistra del campo con autorevolezza, personalità e rinnovata dedizione al sacrificio.

Mercoledì scorso si è rivelato un autentico stantuffo sulla corsia di sua competenza. Nunzella ha corso parecchio nell’arco dei 90 minuti più recupero, certamente non a vuoto ma sempre con un criterio ben preciso. Pancaro gli chiedeva di andare spesso al cross, di premere sull’accelerare ma anche di mantenere adeguatamente la posizione quando necessario.

Il ragazzo ha eseguito fedelmente gli ordini del tecnico, macinando chilometri ed assicurando un rendimento molto efficace nelle due fasi di gioco. Nunzella attraversa un buon momento di forma, Pancaro lo tiene giustamente in grande considerazione e lui sta ripagando la fiducia nel migliore dei modi. Il percorso è ancora lungo ma la strada imbroccata è quella giusta per fare bene in maglia rossoazzurra.