PANCARO: “Condizione in crescita. Catania, stona parlare di salvezza ma è l’obiettivo”

0
232

Pancaro alla vigilia di Catania-Catanzaro

Mister Giuseppe Pancaro riparte dalla buona prestazione offerta dal Catania mercoledì contro il Cosenza, sperando di ritrovare la via del gol e di vincere domenica al cospetto del Catanzaro mantenendo i piedi per terra. Ecco di seguito riportate le dichiarazioni del tecnico rossoazzurro evidenziate da TuttoCalcioCatania:

“L’obiettivo è quello di fare una prestazione importante come mercoledì. La squadra ha recuperato lo sforzo fatto, stanno tutti bene tranne Ferrario. Abbiamo lavorato bene, siamo pronti ad affrontare una gara molto difficile. In questo campionato non esistono partite facili. Plasmati titolare? Ci penserò su, vedremo. Il turnover è stato fondamentale. Questa è la sesta partita che giochiamo nel giro di pochissimo tempo, anche contro il Catanzaro ci saranno dei cambi. Con me non ci sono titolari prestabiliti, ho la fortuna di avere in organico giocatori forti. Di volta in volta valuterò sempre chi sarà più pronto”.

“I giallorossi sono una squadra che si difende molto bene e davanti ha giocatori che possono farti male, quindi bisogna stare particolare attenti a non concedergli ripartenze. Sicuramente la nostra volontà è quella di fare la partita come abbiamo provato sempre fino ad oggi. Poi è normale che scendono in campo anche gli avversari, tutti meritevoli di rispetto. In alcune gare il Catanzaro ha raccolto meno di quanto meritasse, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, cercando in tutti i modi di vincere senza alcuna frenesia perché le partite durano 95 minuti. Bisogna rimanere tranquilli ed esprimere quello che sappiamo fare”.

“Stanchezza? No, non mi preoccupa. I ragazzi li ho visti molto bene, abbiamo preparato al meglio la partita. Io sono soddisfattissimo di quanto espresso finora. Col Cosenza è arrivata una prestazione da grande squadra, è mancata solo il gol. Dobbiamo continuare su questa strada. E’ normale la delusione dopo la gara di mercoledì. Volevamo vincere e sarebbe stato giusto che vincessimo ma abbiamo già archiviato quella partita. Prendiamo quello che ci ha dato il campo, soddisfatti della performance evidenziata. Il nostro atteggiamento e la nostra mentalità non muteranno mai”.

“Mi fa molto piacere non subire gol, tengo particolarmente a questo aspetto. Merito di tutto la squadra ed in particolare degli attaccanti, primi difensori. Nunzella? E’ l’unico in questa rosa che non ha un’alternativa naturale. E’ stata una cosa un pò forzata farlo giocare sempre, però sono contentissimo delle sue risposte. E’ progressivamente in crescendo il ragazzo. Barisic e Rossetti? Mattia è rientrato da un infortunio, anche Maks sta bene. Sono a disposizione, siamo tanti e tutti bravi”.

“Critiche? Quello che ci sono state fanno parte del gioco e le ritengo giuste. Il complimento più grande ricevuto, invece, è che questo Catania ci mette il cuore. I tifosi stessi hanno dimostrato di averlo capito non facendo mai mancare il proprio sostegno e seguendoci numerosi allo stadio. Bastianoni o Liverani in porta? Sono sereno, posso scegliere tra due portieri molto forti”.

“Affrontiamo il Catanzaro consapevoli che ci renderà la vita difficile, quindi senza guardare la classifica. Mettiamo in campo la stessa fame, lo stesso cuore evidenziato sin qui. La condizione della squadra è in crescita, a conferma della prestazione di mercoledì. Catania favorito per i primi posti secondo gli addetti ai lavori? Io sono il primo a dire che la mia squadra è molto forte, ma ribadisco che il nostro obiettivo è la salvezza. Stona parlare di questo a Catania, lo so, ma ho il dovere di rimanere con i piedi per terra. Quest’anno bisogna salvarsi e, soprattutto, lavorare per puntare in alto nella prossima stagione”.