BAIOCCO (Siracusa): “Akragas, bei ricordi. Catania, incide molto spinta tifosi”

0
284
Davide Baiocco
Davide Baiocco in campo a Torre del Grifo nei giorni che precedettero la notizia del mancato ingaggio del Catania nell'estate del 2015.

Davide Baiocco ritiene il pubblico l’arma in più per il Catania

Ai microfoni di agrigentosport.com è intervenuto l’ex centrocampista di Catania ed Akragas Davide Baiocco, molto amato da entrambe le tifoserie.

“Porto ricordi belli dell’Akragas, una splendida cavalcata nella passata stagione. Ci siamo regalati una gioia molto grande e l’abbiamo regalata ai tifosi. La società agrigentina sta crescendo e sono molto contento per il popolo akragantino, che ringrazio per il calore che mi ha trasmesso. Auguro loro sempre il meglio, gli dico grazie per avermi fatto conoscere una piazza stupenda”.

“Adesso riparto dal Siracusa, dando una mano al club ed alla squadra. Sono contento di essere tornato nella città aretusea, qui mi trovo bene con uomini aventi caratteristiche tecniche e morali importanti. Catania? Hanno fatto una squadra di rilievo allestendo un gruppo forte, però le difficoltà in Lega Pro sono tante, soprattutto nel girone meridionale”.

“L’Akragas, ad esempio, ha dimostrato di essere attrezzata e propositiva ma penso anche a Lecce, Foggia, Casertana, Benevento, Juve Stabia, altre compagini forti. Purtroppo per il Catania è arrivata una sconfitta al 94’ a Castellammare, a conferma che la Lega Pro è difficile. Beneficiare di una una spinta incredibile di oltre 10.000 persone allo stadio sicuramente incide molto, però sul campo le partite sono dure, equilibrate e difficili pur avendo un gruppo forte come quello rossoazzurro”.