La macchina del gol si è inceppata, campanello d’allarme?

0
176
Elio Calderini, Catania
L'attaccante Elio Calderini con la maglia del Catania.

Catania ancora a secco di gol in campionato

Non soltanto difficoltà realizzative in trasferta. Adesso, anche tra le mura amiche si inceppa l’attacco rossoazzurro. Non accadeva dal 7 ottobre che il Catania non andasse in gol allo stadio Angelo Massimino. Allora la formazione dell’Elefante affrontò l’ostico Cosenza, avversario sulla carta inferiore al Foggia ma, soprattutto, nel contesto di una partita che vide il Catania creare numerosi validi presupposti per trovare la via del gol.

Purtroppo però il pallone non volle saperne di entrare, graziando la porta calabrese. Incise molto la componente sfortuna, diversamente da quanto accaduto sabato contro i rossoneri. In questo caso le occasioni per andare a segno si sono contate con il contagocce. Davvero in rari momenti della partita il Catania ha avuto la possibilità concreta di sbloccare il risultato, sciupando malamente le poche opportunità concesse dall’attenta retroguardia foggiana.

Attacco con le polveri bagnate, dunque, per il secondo turno di campionato consecutivo dopo il medesimo risultato di parità maturato nel derby di Messina. In compenso migliora la fase difensiva con zero gol al passivo negli ultimi due impegni. C’è da preoccuparsi per la minore incisività in avanti? Lo scopriremo nelle prossime puntate.