ROSSETTI: il baby rossoazzurro vuole diventare grande, attendendo il momento giusto

0
156
Mattia Rossetti, Catania
Mattia Rossetti, giovane promessa di proprietà del Catania.

Mattia Rossetti a caccia della prima occasione in questo campionato

A più riprese convocato in Nazionale Under 20, l’attaccante di proprietà del Catania Mattia Rossetti si è rivisto per l’ultima volta in campo contro l’Akragas, in un match valido per la Coppa Italia. Reduce da un infortunio, il ragazzo viene considerato dalla dirigenza un patrimonio importante. Pancaro lo ha più volte sottolineato ma, finora, sono state davvero pochissime le volte che Rossetti ha potuto dimostrare sul campo tutto il suo effettivo valore.

Prodotto della cantera rossoazzurra, Rossetti si è messo in luce nella Primavera del Catania per poi effettuare il grande salto in Prima Squadra. Momento indimenticabile nella carriera del ragazzo, il gol realizzato nella prestigiosa cornice dello stadio San Nicola lo scorso 3 marzo. Davanti a tanti spettatori, l’attaccante di Mirabella Eclano non si è per nulla fatto intimorire realizzando la rete del momentaneo vantaggio catanese a Bari.

Un gol di pregevole fattura che ha premiato la volontà e la dedizione al sacrificio di un ragazzo umile e con la testa sulle spalle. Quest’anno in Lega Pro potrebbe avere maggiore spazio. Finora, con Pancaro al timone, ha giocato esclusivamente in Coppa Italia. In un reparto offensivo in cui certamente la concorrenza non manca, Rossetti prova a ritagliarsi il proprio spazio, scalpita per dimostrare a tutti gli effetti che anche lui può rivelarsi estremamente utile alla causa rossoazzurra. Vedremo se il mister gli concederà maggiori opportunità.