DE ROSSI: uno dei primi ad arrivare a Catania, tra i primi ad andare via a gennaio?

0
327
Andrea De Rossi
Andrea De Rossi in azione a Torre del Grifo.

“Ringrazio la società per avermi concesso quest’opportunità. E’ un onore per me far parte di questa squadra e di questo progetto di ricostruzione. Mio cugino Daniele era molto felice della possibilità di trasferirmi in Sicilia, me ne aveva parlato dandomi anche qualche consiglio. Sono felice essere qui”.

Con queste parole il terzino del Catania Andrea De Rossi si era presentato a stampa e tifosi rossoazzurri in estate. Uno dei primi ad accettare il trasferimento ai piedi dell’Etna nonostante le incertezze sul futuro, in un momento in cui il Catania era stato investito dallo scandalo dei ‘Treni del Gol’. De Rossi pensava davvero che qui potesse trovare un buonissimo trampolino di lancio per il futuro dopo quanto di eccellente fatto ad Agrigento.

Invece, al momento della presentazione della lista per il campionato 2015/2016, si è ritrovato fuori. Pancaro ha assunto la decisione di escluderlo ma il ragazzo ha continuato ad allenarsi a Torre del Grifo con la squadra. Adesso che si avvicina il mercato di gennaio, però, De Rossi dovrebbe trovare una nuova sistemazione e, magari, essere uno dei primi a lasciare la sponda rossoazzurra della Sicilia.