DONNARUMMA: Catania, se parte a gennaio perchè non farci un pensierino?

0
419
Alfredo Donnarumma

Attaccante classe 1990, Alfredo Donnarumma è cresciuto nel settore giovanile del Catania. Diversi anni di militanza in rossoazzurro, ma nella Prima Squadra dell’Elefante non è mai riuscito a ritagliarsi spazio. La società etnea ha preferito cederlo in prestito per fargli acquisire esperienza, lui ha risposto presente fornendo indicazioni via via sempre più valide ma che non si sono rivelate sufficienti ai fini della permanenza a Catania.

L’anno scorso ha disputato probabilmente la sua migliore stagione in carriera, rifilando ben 23 gol alle avversarie di Lega Pro con la casacca del Teramo. In estate lo ha prelevato la Salernitana neopromossa in Serie B e, finora, ha realizzato cinque gol. I granata non lo hanno messo sul mercato, però Donnarumma vorrebbe maggiori garanzie sul piano tecnico e non è da escludere una partenza a gennaio, comunque difficile.

Qualora la Salernitana desse l’ok per la cessione in prestito alla riapertura del calciomercato, chissà che il Catania non ci faccia un pensierino. Riportando in Sicilia un calciatore che, ai piedi dell’Etna, non ha mai potuto dimostrare pienamente il proprio valore. Tra Serie B e Lega Pro, sarebbero tante le società eventualmente interessate ad acquisire il diritto alle prestazioni sportive della punta napoletana.