PITINO: “Lavoriamo per un Catania sempre più forte, Pessina in arrivo”

0
368
Marcello Pitino

Il Direttore Sportivo del Catania Marcello Pitino commenta l’acquisto di Domenico Di Cecco, le strategie di mercato della società rossoazzurra e gli obiettivi stagionali a Torre del Grifo. Ecco le parole di Pitino evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Di Cecco è un giocatore che ci migliora. Stiamo cercando di mettere su una squadra che dia le soddisfazioni che meritano società e tifosi. Vogliamo un Catania sempre più forte, anche in proiezione futura. Di Cecco rientra in quest’ottica. L’obiettivo primario rimane la salvezza. Ci sono tutte le potenzialità per riuscire nell’intento. Il secondo obiettivo potrebbe essere quella piccola fiamma che ci può tenere aggrappati ad altro. Finora abbiamo disputato un campionato importante tra diverse difficoltà, infortuni ed una robusta penalizzazione. Con un pizzico di serenità in più forse avremmo qualche punticino ulteriori oggi”. Le avversità sono sempre dietro l’angolo ma credo che ad oggi sono state gestite al meglio”.

“Pessina? Potrebbe venire a breve. Non so se oggi o domani, ma credo che al più presto ci raggiungerà. Il mercato di gennaio è ristretto. Se c’è la possibilità di migliorare la qualità tecnica e caratteriale della squadra, siamo pronti a farlo. E’ nostro dovere cercare di vincere tutte le partite. A fine campionato vedremo quanto raccolto, quel che viene viene”.

“Torre del Grifo? Sarà nuovamente aperta ai tifosi a breve. Per quanto riguarda gli allenamenti allo stadio, ci sono delle autorizzazioni e situazioni da risolvere che non dipendono da noi. Cercheremo di soddisfare le esigenze dei tifosi e nostre, perchè anche noi abbiamo bisogno di sentire la vicinanza del pubblico. Leto e Monzon? Sono entrambi giocatori di proprietà del Catania Calcio. Abbiamo delle trattative in corso, tutti cercano di fare valere le proprie ragioni per il gioco delle parti. Vedremo. Non faranno parte del nostro progetto tecnico”.