BOMBAGI: sulla via del recupero da un infortunio dopo mesi difficili

0
632
Francesco Bombagi

Il Catania ufficializzerà nelle prossime ore l’ingaggio di Francesco Bombagi, esterno offensivo che, all’occorrenza, può anche ricoprire il ruolo di mezzala. Stavolta non ci saranno effetto sorprese stile Luca Giannone, il giocatore sarà presto formalmente di proprietà della società rossoazzurra che ha effettuato un valido innesto in sede di calciomercato, prelevando il ragazzo dalla Juve Stabia dove Giuseppe Pancaro lo ha allenato nella passata stagione.

Finora, in questo campionato di Lega Pro, bisogna aggiungere che Bombagi non è stato così fortunato. Motivo da ricercare nei problemi fisici non di lieve entità riscontrati. Praticamente ha saltato tutta la prima fase del campionato tornando in campo a fine ottobre in occasione del match con l’Akragas, totalizzando circa 15 minuti, prima di giocare contro il Catania subentrando a Francesco Nicastro al minuto 88 e siglando il gol del definitivo 2-1 stabiese a Castellammare.

Poi un’altra manciata di minuti al cospetto del Matera, un nuovo infortunio, la disputa di ulteriori cinque gare ed ancora fermata ai box obbligatoria abbandonando dolorante il terreno di gioco di Melfi. Adesso, secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoCalcioCatania.com, Bombagi è sulla via del recupero. Presto il giocatore classe 1989 sarà in grado di riacquisire la piena efficienza fisica.