PANCARO: “Ci siamo calati nella realtà. Casertana, ingiusto mettere pressione agli arbitri”

0
180
Giuseppe Pancaro

Conferenza stampa di Giuseppe Pancaro alla vigilia di Catania-Casertana. L’allenatore rossoazzurro rilascia le seguenti dichiarazioni evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Questa settimana non mi è piaciuto che a Caserta si siano lamentati in maniera plateale degli arbitri. Non credo sia giusto mettere ulteriore pressione agli arbitri in questo momento importante del campionato. Non vorrei che queste lamentele le pagasse il Catania. Non dimentichiamo che noi il primo gol a Caserta lo abbiamo preso in netto fuorigioco. Si sono verificati anche altri episodi ma sempre accettando il verdetto del campo”. 

“La squadra sta bene. Caratterialmente e fisicamente ha fatto bene con il Lecce ed a Catanzaro. E’ ovvio che dobbiamo fare qualcosa di più, effettivamente abbiamo collezionato qualche pareggio di troppo e stiamo faticando a segnare. Dobbiamo tornare alla vittoria, anche se in occasione di tanti pareggi siamo andati molto più vicini al successo che alla sconfitta. Tutta la squadra deve migliorare, non solo il reparto offensivo. Stiamo lavorando per trovare delle soluzioni alternative, magari per fare in modo di sbloccare in zona gol anche gli attaccanti esterni. Il nostro impianto di gioco, comunque, è ben collaudato e ci dà delle certezze”.

“Calil titolare? E’ rientrato in gruppo, deciderò sabato se farlo giocare dall’inizio. Anche Calderini e Lupoli stanno bene. Vedremo. Bombagi non è ancora pronto per giocare dal primo minuto purtroppo, però è sicuramente in crescita. Penso che Ferrario stia meglio di Bastrini, il quale non si è allenato a causa di problemi fisici accusati a Catanzaro. Anche Ferrario, però, ha qualche problemino. Ho provato anche Parisi centrale difensivo. Nunzella ha rifiatato e l’ho visto positivamente in settimana, così come Garufo ed il già citato Parisi che sono calciatori importanti all’interno del nostro sistema di gioco. Russotto sta sicuramente meglio, per noi è un giocatore fondamentale. E’ in crescita costante”.

“Ci siamo calati nella realtà di squadra che deve puntare alla salvezza. In questo contesto è da valutare positivamente il pareggio di Catanzaro. Pessina? Io sono molto contento di Matteo, avrà più spazio da qui alla fine. Mi piace sottolineare la grande disponibilità di Parisi e di tutti i ragazzi per cercare di salvare il Catania al più presto. Al raggiungimento di tale scopo abbiamo tanto bisogno del sostegno dei nostri tifosi, che sabato dovranno darci una grossissima mano. Pelagatti? Ha dimostrato di essere impiegabile benissimo anche sull’out destro”. 

“Dopo la parentesi di Ischia, la squadra ha risposto come io volevo. Adesso bisogna cercare di ritrovare vittoria e gol con la Casertana. La formazione campana è stata in testa alla classifica per tutto il girone d’andata e lotta per andare in Serie B. Ci saranno delle difficoltà da superare, ma noi concentriamoci su noi stessi”.