CATANIA: il carattere primo requisito per respingere la minaccia Casertana

0
269
Catania vs Ischia

Mai come in questo caso il Catania necessita di una prova maiuscola sul piano caratteriale per avere ragione dell’avversario. In Lega Pro si avverte sempre questa necessità, una volta di più contro un avversario di qualità che vuole costruire le proprie fortune sulla base di queste caratteristiche come la Casertana.

Martedì aveva perfettamente ragione, ai nostri microfoni, il grande ex difensore rossoazzurro Gennaro Monaco a sottolineare l’importanza di vincere i duelli in campo come punto di partenza indispensabile nell’ottica di piegare la resistenza casertana. Vietato distrazioni, urge che il Catania adotti sin dalle battute iniziali dell’incontro un atteggiamento consono a quanto richiede una sfida tutt’altro che agevole come questa.

I campani saranno agguerriti, vorranno svoltare e faranno di tutto per riuscirci. Il Catania, dal canto suo, tecnicamente è superiore ed ha il vantaggio non indifferente di giocare davanti ai propri tifosi. Mettendo in campo carattere e completa dedizione al sacrificio, la squadra di Pancaro può trascinare il pubblico dalla propria parte e creare i presupposti necessari per respingere la minaccia rossoblu.

A prescindere dalla tattica e dal sistema di gioco adottato, in questo match conteranno il cuore, la testa e le gambe più di ogni altra cosa. In palio ci sono tre punti troppo importanti ed il Catania deve necessariamente incamerarli per tirarsi fuori dalla sabbie mobili della classifica.