CATANIA, pagelle per reparto: progressi a centrocampo, l’attacco spreca

0
186
Catania vs Lecce

DIFESA 6: non il solito Nunzella sulla corsia di sinistra. Forse il terzino di proprietà del Lanciano sta accusando un po’ di stanchezza dopo una lunga serie di prestazioni rilevanti. Spinge poco e soffre le scorribande offensive giallorosse. Fa meglio Garufo sulla destra, ma è ingenuo commettendo un fallo da rigore evitabilissimo nelle battute iniziali del match. Per sua fortuna Moscardelli fallisce dal dischetto calciando malamente. Bastrini (finalmente titolare in campionato, ndr) e Bergamelli forniscono importanti segnali di solidità al centro della difesa.

CENTROCAMPO 6.5: crescendo la qualità delle prestazioni di Musacci, l’intero reparto di centrocampo ne beneficia. Molto bene l’ex calciatore del Parma in cabina di regia. Dai suoi piedi partono diversi palloni al bacio per i compagni. Illuminanti, in particolare, alcuni lanci a beneficio di Calil. Finalmente Musacci fa il Musacci. Agazzi assicura ordine ed aggressività sia nelle vesti di mezzala che di registra, mentre Di Cecco è un combattente, recupera tanti palloni e fa ripartire con efficacia l’azione. Bombagi alterna buone giocate ad errori d’impostazione, ma ci può stare perché si è aggregato da pochissimo tempo al gruppo e la sua condizione fisica non è ancora ottimale.

ATTACCO 5.5: manca la precisione negli ultimi metri. Calil assicura tanta generosità ma deve fare i conti con un Perucchini in splendida forma. Prodigiosi gli interventi del portiere giallorosso, niente da fare per Calil che ha tentato a più riprese di superarlo, non con gli esiti sperati. Calderini ed il neo entrato Lupoli poco incisivi negli ultimi metri, dalle parti di Falcone si sviluppano diverse trame di gioco interessanti.