PRESENZE: Liverani raggiunge Bastianoni, i fatti danno ragione al primo

0
218
Luca Liverani

Con la partita disputata sabato scorso contro il Lecce allo stadio Angelo Massimino, il portiere del Catania Luca Liverani ha eguagliato il numero di partite disputate in questo campionato di Lega Pro dal compagno Elia Bastianoni. Entrambi acquistati nella sessione estiva del calciomercato, Liverani e Bastianoni hanno totalizzato 11 presenze nel girone C 2015/2016. In un primo momento era toccato al portiere di proprietà della Salernitana scendere in campo, poi le gerarchie sono cambiate consegnando la porta all’ex Varese.

Successivamente, nuovo cambio gerarchico e riecco Liverani chiamato a difendere i pali rossoazzurri. Mister Pancaro ci ha ripensato dopo le numerose critiche dei tifosi rivolte a Bastianoni, reo di non essersi dimostrato impeccabile nell’adempimento del suo compito. In termini di affidabilità e sicurezza nel reparto arretrato qualcosa sembra essere cambiato. Basti pensare alle buone prestazioni offerte da Liverani, tranne l’eccezione di Ischia dove, obiettivamente, l’ha combinata grossa sul primo gol campano.

Anche i numeri danno ragione all’ex estremo difensore del Barletta, il quale ha subito finora sette reti salvando la porta rossoazzurra in più circostanze. Bastianoni, invece, di gol ne ha presi 15. Praticamente poco più del doppio. Adesso Liverani punta a mantenere la titolarità fino alla fine della stagione. Poi si deciderà il futuro suo e di Bastianoni.