BABU’: meteora al Catania in Serie A, riparte dalla Prima Categoria

0
884
Babù

Salernitana, Venezia, Lecce e Verona. Anderson Rodney de Oliveira, meglio noto come Babú, attaccante brasiliano venne acquistato dal Catania nell’estate del 2007 dopo le esperienza maturate nelle piazze citate. Babù, tra le fila di Salernitana e Lecce, fece molto bene alla corte di Zdenek Zeman che seppe valorizzare al meglio le sue caratteristiche.

Poi arrivò un lungo infortunio, il Catania gli fece firmare un contratto di tre anni ed in rossoazzurro totalizzò appena due presenze. La società dell’Elefante cedette in prestito il ragazzo alla Triestina ed all’Avellino ma, ancora una volta, il ragazzo riscontrò problemi di natura fisica che ne pregiudicano il rendimento.

Così nel 2009 lasciò definitivamente Catania e prosegue la carriera indossando le casacche di Atletico Roma, Latina, Pergocrema, Paganese, Alcanenense, Maccarese, Ivamaddalena e Puteolana. Da qualche mese il giocatore si è trasferito alla Pro Calcio Bacoli, squadra che milita nel campionato di Prima Categoria. Il 23 dicembre ha compiuto 35 anni, Babù vuole giocare ancora per qualche anno con un sogno nel cassetto per il futuro: una volta appese le scarpette al chiodo, intraprendere la carriera di allenatore.