BAIOCCO: futuro da calciatore o dirigente per l’ex Catania? Fase di riflessione

0
383
Davide Baiocco
Davide Baiocco in campo a Torre del Grifo nei giorni che precedettero la notizia del mancato ingaggio del Catania nell'estate del 2015.

In estate è stato sul punto di essere ingaggiato dal Catania. Sarebbe stato un ritorno per lui ai piedi dell’Etna. In realtà ha calcato l’erba di Torre del Grifo per un breve periodo di tempo. L’esperto centrocampista Davide Baiocco attendeva solo la firma del contratto che lo avrebbe legato nuovamente ai colori rossoazzurri consentendogli di realizzare un sogno in estate.

Poi, però, Giuseppe Pancaro ha valutato diversamente e per Baiocco si sono chiuse le porte di un ritorno a Catania. Notizia assai deludente per il calciatore perugino che, poi, ha raggiunto l’intesa con il Siracusa per tornare a giocare in terra aretusea dove sta contribuendo a fare le fortune della squadra guidata da Andrea Sottil, altro ex rossoazzurro. Baiocco, adesso, valuta il proprio futuro.

Da una parte mantenendo viva la volontà di continuare a giocare fino a quando il fisico regge, dall’altra considerando l’ipotesi di appendere le scarpe al chiodo intraprendendo la carriera da dirigente. Attualmente la grinta da ragazzino lo accompagna, di sicuro Baiocco desidera lavorare nel mondo del calcio, uno sport che continua ad amare sempre di più, ogni giorno che passa. Uno sport che gli ha regalato qualche momento di difficoltà ma, soprattutto, gioie ed emozioni.