MONACO: “Catania, esonero Pancaro sbagliato. Juve Stabia favorita”

0
428
Gennaro Monaco

Ex di Catania e Juve Stabia, Gennaro Monaco si sofferma sulla prossima partita che vedrà le due squadre avversarie domenica allo stadio Angelo Massimino. Queste le sue parole ai microfoni de Il Pungiglione Stabiese:

“A Castellammare ricordo Mister Ferrari, che poi allenò anche in Spagna al Saragozza. Poi a Catania ho avuto il piacere di essere calciatore di Piero Cucchi, che ha fatto benissimo sia alla Juve Stabia che al Catania. Proprio a Catania arrivai dopo la parentesi alla Juve Stabia, e nei miei cinque anni a Catania ho fatto così bene da essere stato scelto per rientrare tra i 40 calciatori che hanno fatto la storia della società siciliana”.

“In questo momento vedo la Juve Stabia favorita. Le Vespe mi sembrano in netta ripresa e le due vittorie casalinghe consecutive hanno dato entusiasmo al gruppo di Zavettieri. Il Catania invece è in ritiro “punitivo” e la situazione, anche ambientale, non è semplice. La tifoseria siciliana si aspettava un campionato di vertice e non ha perdonato i tanti errori fatti dalla società che, non dimentichiamo, viene dagli orrori dell’era di Pulvirenti. Anche il cambio di allenatore, con l’esonero di Pancaro per Moriero, secondo me arriva con tempistiche sbagliate. A questo punto della stagione io avrei mantenuto Pancaro, che a mio avviso è un ottimo tecnico”.