MORIERO: quel gol al Messina indimenticabile…

0
1138
Francesco Moriero

Giovedì pomeriggio si affronteranno le squadre di Catania e Messina nel contesto di un match che si preannuncia incandescente. Il derby di Sicilia, oltre all’importanza che racchiude in sé come vuole la tradizione, rappresenterà anche uno scontro salvezza fondamentale per il Catania. A proposito di Messina, l’attuale allenatore degli etnei Francesco Moriero conserva un ricordo molto particolare della formazione giallorossa.

Nella veste di calciatore, infatti, proprio al cospetto della squadra peloritana mise a segno il primo gol in un campionato professionistico. Nella stagione 1987-88 Moriero, allora giocatore del Lecce, squadra in cui è cresciuto calcisticamente, entrò nel tabellino dei marcatori contro il Messina allo stadio Via del Mare. Era il 17 gennaio 1988, Moriero andò a segno al minuto 56. Fu un’emozione incredibile per lui, ultras da ragazzino nella Curva Sud leccese, esultare e sentire il boato del pubblico. Indimenticabile anche l’abbraccio a Carlo Mazzone, allora tecnico dei pugliesi.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.