PULVIRENTI (Berretti Catania): “E’ mancato solo il gol, a Matera ce la giocheremo”

0
152
Giovanni Pulvirenti

Giovanni Pulvirenti, allenatore della Berretti del Catania, commenta la sconfitta maturata con il Matera nella gara d’andata dei quarti di finale del campionato a Torre del Grifo Village. Ecco le parole di Pulvirenti evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“E’ mancato solo il gol. Se non la metti dentro il risultato non cambia. Non posso rimproverare nulla alla prestazione dei ragazzi, che hanno fatto quel che sono capaci e gli è stato chiesto di esprimere sul campo. E’ venuta meno la risolutezza negli ultimi sedici metri. C’è rammarico ma anche la forma di consapevolezza che ci dice che a Matera, con la giusta determinazione e ricercando le nostre qualità ed i nostri concetti di gioco, che arricchiscono il bagaglio tecnico e di esperienza dei ragazzi, ce la giocheremo”.

“Abbiamo sempre avuto la superiorità numerica ricercando la profondità, non ho visto un Catania in difficoltà a centrocampo. I lucani hanno gente svelta, rapida, pericolosa. Dovevamo essere più attenti in occasione del gol, siamo stai puniti da una nostra ingenuità e si rendeva necessaria maggiore cattiveria sotto porta in determinati frangenti. Questo è il calcio, prendiamone atto. Un gol lo potremo fare sicuramente anche noi al ritorno. A quel punto si potrebbe determinare un altro tipo di gara. Andremo lì convinti e pronti ad esprimere sul campo le nostre potenzialità. Se c’è qualcosa da migliorare lo faremo”.