CATANIA: Moriero, l’unico motivo per sperare ancora nella permanenza

0
238
Francesco Moriero

Francesco Moriero ed il Catania, matrimonio destinato a proseguire oppure la società assumerà un altro allenatore alla guida tecnica rossoazzurra? Situazione da definire nei prossimi giorni. Sembra difficile che il tecnico leccese continui l’avventura ai piedi dell’Etna ma, fino a prova contraria, è ancora contrattualmente legato al Catania e spera fino all’ultimo momento che ci siano i presupposti per andare avanti.

Moriero non ha ancora perso le speranze per il seguente motivo: la sua gestione, seppure nel complesso non abbia prodotto grandi risultati, nella parte finale di stagione ha fatto registrare un importante passo avanti, decisivo ai fini del raggiungimento della salvezza. Dieci punti raccolti nelle ultime cinque partite, praticamente una media lusinghiera di due punti a gara. Un rendimento migliore della squadra e del gruppo che è riuscito a ricompattarsi proprio quando le cose si erano messe decisamente male.

Basterà per suggerire alla dirigenza di raggiungere un’intesa per la prosecuzione del rapporto con Moriero? L’ex calciatore dell’Inter spera. La palla passa esclusivamente alla società, che ha già incassato la piena volontà dell’allenatore di non muoversi dalla sponda rossoazzurra della Sicilia.