MORRONE (Pres. Adicosp): “Serie C, equazione ‘più spendi e più vinci’ non funziona. Catania potenziale candidata alla B”

0
1318
Alfonso Morrone

Alfonso Morrone, presidente dell’Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Calcio), nel corso di ‘A Tutta C’ sulle frequenze di TMW Radio si è soffermato sulle squadre che avrebbero, a suo avviso, le principali potenzialità per vincere i playoff di Serie C:

“Come spesso accade, anche quest’anno la Serie C ha dimostrato che l’equazione ‘più spendi e più vinci’ non funziona, forse l’unica eccezione è il Cesena. La Juve Stabia ha fatto una stagione straordinaria con un direttore sportivo giovanissimo, Matteo Lovisa, che ha avuto uno dei budget più bassi della categoria, e un altro esempio da fare è il Mantova, con anche Botturi tra i nostri iscritti. Quando c’è management importante e serio molte volte si ottengono ottimi risultati”.

“Playoff? Al netto di variabili e sorprese – vedi il Cosenza anni fa – è d’obbligo mettere come favorite Padova, Vicenza, Benevento e Avellino. Credo che tra queste società uscirà la quarta promossa in Serie B. Sicuramente il Catania può essere una mina vagante perchè i playoff sono un pò come i campionati europei e i mondiali. Parliamo di un altro campionato. Il Catania oltre il blasone che presenta è una squadra costruita per vincere. In campionato ha avuto delle difficoltà ma nel breve periodo secondo me è un’altra delle potenziali candidate alla promozione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***