CATANIA: tanti buoni motivi per acquistarlo, investire ai piedi dell’Etna conviene

0
617
Torre del Grifo, Catania

Sarà cambio di proprietà? Oppure non si presenteranno novità in relazione alla cessione del club? Situazione ancora tutta da decifrare in casa Catania. In ballo c’è il futuro dell’Elefante, il futuro di una piazza che vuole fortemente tornare nel calcio che veramente conta. Da più parti è radicata la convinzione che un eventuale passaggio di consegne possa segnare la svolta in casa rossoazzurra. Il problema, però, è trovare acquirenti che abbiano intenzioni serie d’investire, passione per il calcio e la volontà reale e concreta di portare più in alto possibile il Catania.

In questa sede non intendiamo soffermarci sulle voci che riguardano Vergara e gli altri. Al momento i comunicati ufficiali parlano chiaro, non esistono trattative avviate. Lo scenario, però, potrebbe mutare nelle prossime settimane. Sicuramente i motivi per acquistare il Calcio Catania non mancano. L’orgoglio, il sostegno, il calore e la massiccia presenza di tifosi rossoazzurri al seguito è già di per sè un elemento da non trascurare. La passione della gente di Catania è difficilmente riscontrabile altrove, prova ne sia che anche in Lega Pro, nonostante i numerosi ostacoli incontrati, nel complesso il pubblico sugli spalti ha risposto alla grande con una media spettatori elevata.

Secondariamente il Catania resta un club prestigioso, che fino a pochi anni fa veleggiava in Serie A facendo parlare positivamente di sè per la capacità di valorizzare al meglio i giocatori ottenendo risultati ed attraverso una gestione finanziaria oculata. Era un modello da seguire per tutti, con un Centro Sportivo all’avanguardia che, ancora oggi, appartiene al Calcio Catania. Torre del Grifo Village è un gioiello autentico, continua a rappresentare una risorsa di fondamentale importanza ed appetibile per qualsiasi investitore che abbia l’intenzione di fare calcio con professionalità, serietà e competenza.

Ricordiamo che rimane in piedi anche il progetto della costruzione di un nuovo stadio. L’ex Presidente Antonino Pulvirenti sognava che potesse diventare realtà, l’evolversi degli eventi ha cambiato le cose ma, se e quando il Catania tornerà in B, il discorso potrà essere riavviato. L’Elefante deve nuovamente affacciarsi alle categorie superiori perchè questo darebbe nuovo impulso al Catania ed alle ambizioni di una squadra che non può concedersi il lusso di permanere in Lega Pro. Si faccia avanti chi vuole convintamente fare parte del progetto di rinascita del calcio rossoazzurro. Investire ai piedi dell’Etna conviene, molto più di realtà anche blasonate di Serie A.