GESTIONE MORIERO: facciamo parlare i numeri

0
254
Francesco Moriero

Tre vittorie, due pareggi, quattro sconfitte, 7 gol all’attivo, 10 al passivo frutto di undici punti conquistati su un totale di nove partite disputate. Del punteggio complessivamente ottenuto nella gestione Moriero, sette sono i punti collezionati nelle ultime cinque gare giocate dal Catania in campionato.

Questo dicono i numeri, fotografando il momento della squadra dell’Elefante e traducendo una classifica che vede i rossoazzurri in zona playout quando manca una giornata al termine della Lega Pro. Statistiche non esaltanti che comprendono, però, anche il dato degli ultimi tre incontri casalinghi, tutti vinti dal Catania anche se non entusiasmando.

I numeri della gestione Moriero non mentono, l’attesa scossa ai piedi dell’Etna non è arrivata dopo l’esonero di Giuseppe Pancaro. Una lieve ripresa, tuttavia, si è registrata in termini di risultati nel rush finale. Proprio in quest’ottica il Catania spera di compiere significativi passi avanti contro la Fidelis Andria e, magari, ai playout se dovesse arrivare l’ufficialità di disputare gli spareggi per non retrocedere.