CATANIA: tanti giovani da valutare in ritiro

0
772
Catania riscaldamento

Diversi volti di calciatori giovani che lo staff tecnico del Catania avrà modo di valutare in ritiro. Abbiamo recentemente parlato della possibilità che Mattia Rossetti si trasferisca all’Akragas venendo inserito come contropartita per arrivare al centrocampista Urban Zibert. Il ragazzo potrebbe lasciare Catania prima del ritiro ma, qualora la cessione non si concretizzasse, proverebbe a giocarsi le sue carte nel precampionato.

Chi è quasi certo di rimanere, invece, è il catanese Andrea Di Grazia. Alcuni club hanno manifestato interesse, ma l’attaccante classe 1996 è reduce da una buonissima esperienza all’Akragas e potrebbe tornare molto utile alla causa rossoazzurra. Il suo sogno sarebbe quello di esplodere ai piedi dell’Etna.

Tra i vari giovani da valutare in sede di ritiro spicca lo sloveno Maks Barisic che, grazie al ritorno di Christian Argurio, potrebbe non muoversi da Catania dopo la parentesi messinese. Altro Under su cui potenzialmente puntare, il laterale destro siracusano Tino Parisi, classe 1995 e che sarebbe ben disposto a proseguire l’avventura sotto il vulcano.

Del ’95 sono valutabili anche i portieri Florin Logofatu, acquistato a titolo definitivo nel mercato di gennaio dal Novara, e Giuseppe Ficara, di ritorno dal prestito alla Maceratese. Incerto, poi, il futuro dell’esterno sinistro uruguaiano Juan Ramos (1996), del centrocampista argentino Gonzalo Piermarteri (1995) e dell’attaccante Francesco Felleca (1998) che ha esordito nell’ultimo campionato di Lega Pro disputato.

Da tenere d’occhio anche tanti ragazzi della Berretti rossoazzurra. Tra i vari profili interessanti citiamo, in particolare, i difensori Davide Biancola (1998), Lorenzo Longo (1999), Pasquale Migliaccio (1999), i centrocampisti Davide Di Stefano (1999), Simone Schisciano (1998), l’attaccante Alessio Rizzo (1998).