PULVIRENTI (Berretti): “Grazie Calcio Catania, ragazzi straordinari”

0
320
Giovanni Pulvirenti

Giovanni Pulvirenti, allenatore della Berretti del Catania, rilascia alcune dichiarazioni a commento della grande vittoria ottenuta a Matera ed approfittandone per ringraziare il club rossoazzurro. Ecco le parole di Pulvirenti evidenziate dal sito ufficiale etneo:

“I ragazzi sono stati bravi, straordinari: hanno fatto tutto ciò che dovevano fare, per tutta la partita e nel migliore dei modi. Non c’è stata una chiave tattica specifica ma una piena ricerca del nostro calcio: durante la settimana abbiamo parlato molto di noi e poco di loro, questa cura dello sviluppo delle nostre idee di gioco ha fatto sì che le energie psico-fisiche venissero convogliate nella giusta direzione. Non ci siamo mai innervositi, non ci siamo persi, non abbiamo avuto ansia ma solo motivazioni aggiuntive, pensando di partire dalla sconfitta dell’andata. Fin qui l’analisi della gara ma lasciatemi dire una cosa molto più importante: grazie, Calcio Catania”.

“Grazie alla società che ci ha dato occasioni e fiducia per arrivare a questo punto: la società è per una squadra come la madre per un figlio, essenziale per la crescita. Noi avremo la possibilità di arricchirci a livello umano attraverso il calcio, andremo ad incontrare Papa Francesco ed anche per questo ringraziamo il Calcio Catania; senza il Calcio Catania non avremmo mai avuto l’opportunità di tagliare questi traguardi, sportivi e non. I ragazzi hanno recepito tutti i discorsi, tanti, che vengono fatti durante la settimana anche con il conforto dei dirigenti e della società, sempre attenta; i nostri giovani hanno preso coscienza delle loro capacità ed hanno imparato a gestirsi, hanno acquisito un linguaggio tecnico di rilievo e vanno nella direzione dei grandi valori: credono lavoro, nell’impegno e nel sacrificio, nella dedizione assoluta”.