BASTRINI: “Sarà la stagione del riscatto, Lo Monaco ci trasmette tanto”

0
307
Alessandro Bastrini

Il difensore del Catania Nicola Bastrini è intervenuto in Sala Stampa a Torre del Grifo Village. Sensazioni positive per lui in vista del prossimo campionato di Lega Pro, c’è la speranza di vivere una stagione da protagonista in casacca rossoazzurra.

“Sto ricavando impressioni positive dal mister. Lavoriamo tanto sulla tattica, anche a livello mentale e difensivo nelle posizioni e nei movimenti. Stiamo lavorando bene, sono contento. Dei nuovi arrivi alcuni li conoscevo. Ad esempio ho giocato con Nava a Novara, ottimo giocatore. Ho giocato con Paolucci a Vicenza, conosco Biagianti. Sconoscevo Gladestony Da Silva e Scoppa ma mi hanno fatto una buona impressione tutti”.

“Conosciamo bene gli obiettivi. Vogliamo disputare una stagione totalmente diversa. Mi auguro di dimenticare il campionato scorso a livello personale, praticamente sono stato fermo quasi un anno. Troppi problemi fisici. Vorrei riscattarmi e sono sicuro che sarà così. Quest’anno ho la possibilità di fare una preparazione completa ed è fondamentale per me. Non ho mai pensato di andare via da qui, devo tanto alla società e voglio ricambiare la fiducia nel migliore dei modi”.

“Il mister chiede sempre di pressare alto, di attaccare gli spazi. L’anno scorso ci abbassavamo troppo. Di diverso c’è questo rispetto alla passata stagione. Penso che per la Coppa Italia saremo pronti. Io e Bergamelli coppia centrale? Siamo due mancini ma questo conta relativamente, anche perchè c’è molta complicità ed affiatamento con Dario sia dentro e che fuori dal campo. Mi trovo molto bene con lui”.

“Si respira un’aria differente. C’è tanto entusiasmo, il direttore Lo Monaco poi ti trasmette tanto anche a livello emotivo. Nello spogliatoio si riscontra una certa positività. L’ombra della penalizzazione? Non ci penso e non ne parliamo. Se ci sarà, andremo comunque avanti per la nostra strada proseguendo il percorso partita dopo partita”.

“La stagione passata poteva andare diversamente. Siamo partiti bene. Poi è cambiato qualcosa sia a livello fisico che mentale. C’è il rimpianto di esserci salvati all’ultima giornata, potevamo riuscire nell’intento molto prima. Che Lega Pro mi aspetto? Noi siamo una delle squadre più forti. Ce ne sono anche altre, il campionato si presenterà difficile e ci sarà da lottare sempre perchè non esistono partite facili. Con la mentalità giusta potremo toglierci tante soddisfazioni”.