CATANIA: Di Santo spaventa gli etnei, poi Piscitella e compagni calano il tris

0
511
Catania vs Troina

Terza vittoria consecutiva per il Catania nel precampionato a Torre del Grifo Village. Battuto 3-1 il Troina, compagine militante in Eccellenza. Altro test molto utile per i rossoazzurri contro una squadra di livello superiore al Biancavilla precedentemente affrontato. Spazio ad alcune trame di gioco interessanti con i neo acquisti Scoppa e Piscitella in particolare evidenza. I carichi di lavoro elevati si fanno sentire contro un avversario agonisticamente valido, che cerca di concedere meno varchi possibili al Catania.

I rossoazzurri crescono alla distanza, con il passare dei minuti creano tante occasioni esaltando i riflessi del portiere avversario Lizzoni. Proprio nel momento in cui il Catania gestisce agevolmente il possesso palla e pregusta la possibilità di portarsi in vantaggio, succede però che il Troina trova la via del gol nel secondo tempo. Un passaggio errato del giovane classe 1999 Noce serve a Di Santo il pallone dell’1-0.

Risultato a sorpresa a Torre del Grifo, ma la reazione del Catania c’è. Soprattutto con l’inserimento di Piscitella e la crescita esponenziale della spinta di Djordjevic. Al 29′ della ripresa è proprio Piscitella a pareggiare i conti: entra in area, finta il cross e calcia direttamente in porta siglando un gol da applausi. Giocata davvero pregevole. Qualche minuto dopo insiste il forcing del Catania e si concretizza il sorpasso.

Al 36′ sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Noce che riscatta il precedente errore insaccando. Appena tre minuti più tardi, Paolucci conferma l’istinto innato del bomber. Palla vagante, di testa colpisce e scavalca il portiere facendo centro. Vittoria meritata per il Catania contro un Troina che esce comunque a testa alta dal confronto.

FORMAZIONE CATANIA: Pisseri (1’st Matosevic); Nava (41’st Di Stefano), Noce, Bastrini, Djordjevic; Gladestony (10’st Bombagi), Scoppa (10’st Sessa), Biagianti (1′ st Di Cecco); Barisic (21′ st Paolucci), Anastasi (1’st Calil), Russotto (10’st Piscitella). All. Pino Rigoli

MARCATORI: 18’st Di Santo, 26’st Piscitella, 36’st Noce, 39’st Paolucci