BOMBAGI: “Daremo filo da torcere a chiunque, ci siamo anche noi tra le squadre da battere”

0
264
Francesco Bombagi

Da qualche giorno il Catania si allena a Torre del Grifo Village in preparazione della stagione 2016/2017. A prendere parte al ritiro rossoazzurro anche il centrocampista Francesco Bombagi, la cui fiducia è stata rinnovata dalla società. Lo stesso Bombagi ha rilasciato alcune dichiarazioni questo pomeriggio in Sala Stampa, motivato in vista del prossimo campionato di Lega Pro:

“Faccio parte di un gruppo composto da calciatori straordinari. Mi trovo bene con tutti, in special modo coloro i quali sono stati riconfermarmi come me quest’anno. C’è grande affiatamento, mister Rigoli ci fa lavorare intensamente sugli aspetti della singola partita, sui concetti da assimilare in campo collettivamente. Il mister mi fa giocare da interno di centrocampo, mi chiede mobilità tra le linee”.

“Non ho mai avuto dubbi di rimanere quando il direttore Lo Monaco ha parlato con il gruppo. E’ una persona che ti entra subito in testa. Chiede l’anima a noi giocatori, siamo disposti a dargliela. A Catania sto bene, ho sempre avuto la motivazione di proseguire l’avventura sotto il vulcano perchè ci sono le basi per disputare una grande stagione e fare parte di un progetto importante. Sono felice di essere stato riconfermato, avverto fiducia e voglio dare il massimo per i colori rossoazzurri, ripartendo forte”.

“Contro l’Equipe Sicilia è stato un ottimo primo test di precampionato nell’arco dei 90 minuti. Ritengo che quanto visto sul rettangolo di gioco sia positivo. Da mister Rigoli ho ricavato un’ottima impressione, ha grande determinazione. Vuole plasmare un Catania che faccia del pressing, della corsa, della forza, dell’intensità e dell’aggressività le armi migliori. Elementi fondamentali in Lega Pro. I carichi di lavoro sono elevati, abbiamo lavorato davvero tanto in questi giorni”.

“Vogliamo ottenere qualcosa d’importante, insieme ce la metteremo tutta per fare il meglio possibile. Spero di potere disputare un ottimo campionato. Sono arrivato qui a gennaio, purtroppo ho vissuto molto malumore ma adesso si respira un’aria diversa. Speriamo di regalare gioie alla nostra gente. Saremo una squadra da battere come Lecce, Foggia e altre. Saranno 4-5 le formazioni che lotteranno per le prime posizioni”.

“Le annate fanno storia a sè. Stiamo costruendo una squadra competitiva, con voglia di fare, che darà filo da torcere a tutti. Si lavora bene e respiro un’aria diversa, vogliamo essere una realtà competitiva. All’interno di un gruppo la competizione fa bene. Settimanalmente devi dimostrare di meritare il posto da titolare”

“Penalizzazione di punti in classifica? Noi scendiamo in campo per dare tutto. Ovviamente sarebbe meglio affrontare il campionato senza una robusta penalizzazione. Spero che, se dovessimo partire da -7, gran parte di questi punti vengano cancellati. Saremmo sicuramente tutti più contenti”.