CATANIA-EQUIPE SICILIA: pagelle, Calil in grande spolvero

0
925
Caetano Calil
L'ex attaccante del Catania Caetano Calil.

Catania imballato nel primo tempo e molto più propositivo, fluido ed efficace nella ripresa. A Torre del Grifo Village la formazione dell’Elefante si aggiudica il primo test amichevole di precampionato contro l’Equipe Sicilia. 5-0 il risultato maturato. TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri al triplice fischio dell’arbitro:

Miguel Martinez 6: molto attento nelle uscite, infonde sicurezza al reparto arretrato.

Kristjan Matosevic 6: come sopra.

Valerio Nava 6: non spinge frequentemente ma copre bene gli spazi.

Lorenzo Longo 7: è un classe 1999, sembra un veterano. Si tratta di uno dei pezzi pregiati della Berretti. Sempre attento in difesa giocando con personalità.

Dario Bergamelli 6.5: non corre rischi e “pulito” negli interventi.

Tino Parisi 6.5: Rigoli gli chiede disciplina tattica, lui risponde presente all’appello.

Domenico Di Cecco 6: ordinaria amministrazione in mezzo al campo, meglio in fase d’interdizione.

Marco Biagianti 6.5: prende per mano la squadra giostrando davanti alla difesa combinando qualità e quantità. La sua esperienza sarà fondamentale in questa stagione.

Francesco Bombagi 6.5: particolarmente dinamico l’ex centrocampista della Juve Stabia. Cerca spesso il dialogo con i compagni. Preziosa risorsa.

Maks Barisic 6: assai volitivo ma impreciso nel primo tempo. Cresce nella ripresa quando entra nel vivo del gioco e trova la via del gol.

Michele Paolucci 6.5: un po’ impacciato nella prima frazione di gara ma, al 45’, dimostra di non avere smarrito il fiuto del gol con un guizzo da attaccante vero che consente al Catania di portarsi in vantaggio.

Andrea Russotto 6.5: quando parte palla al piede è difficile per gli avversari stargli dietro. In occasione del gol di Paolucci, sugli sviluppi di un calcio di punizione, “pennella” un pallone delizioso per l’attaccante di Recanati.

Stefan Djordjevic 7: piacevole sorpresa nel secondo tempo. Davvero poderosa la spinta di questo ragazzo che sforna anche cross molto interessanti per i compagni.

Alfonso Sessa 6.5: si piazza in cabina di regia facendo circolare la palla con disinvoltura e precisione.

Gladestony Da Silva 6.5: bene nell’ottica d’interdire l’azione, fa altrettanto quando si tratta di dialogare con i compagni e cercare gli inserimenti degli stessi. Giocatore tecnicamente valido.

Andrea Di Grazia 6.5: Rigoli gli fa ricoprire il ruolo d’interno di centrocampo, le risposte del ragazzo sono confortanti.

Caetano Calil 7.5: è il migliore in campo. Segna una doppietta, vivacizza la manovra offensiva ed è un pericolo costante per la difesa dell’Equipe Sicilia. Il brasiliano è in grande spolvero.

Mattia Rossetti 6.5: in campo per mezz’ora, l’attaccante mette in mostra qualche spunto interessante  trovando anche un super-gol con un sinistro delizioso e fulminante.

Valerio Anastasi 6: subentra a Barisic a circa 20 minuti dal triplice fischio. Fa salire la squadra e si abbassa sulla linea dei centrocampisti quando necessario.

Alessio Rizzo s.v.: entra a pochi minuti dal 90’, ingiudicabile.