TARANTO: grande attesa tra i tifosi via social pensando al Catania

0
829
Tifosi del Taranto

Sono giorni di festa a Taranto. Apprendere la notizia dell’avvenuto ripescaggio in Lega Pro è stato accolto con comprensibile entusiasmo dai tifosi tarantini, che tornano ad assaporare il calcio professionistico. Sognando, magari, di conquistare al più presto la promozione in Serie B a lungo inseguita. Più volte il Taranto è andato vicino al raggiungimento dell’obiettivo.

Come nella stagione 2001/2002 quando vide svanire il sogno cadetto contro il Catania. Si giocò in un clima profondamente ostile allo stadio Iacovone, ma i rossoazzurri furono più forti di tutto e tutti riuscendo a strappare il pass per la B tramite i playoff. I supporters pugliesi ricordano ancora quei momenti colmi di amarezza. Adesso, via social, sono in tanti ad esultare anche perché consapevoli di ritrovare proprio il Catania in Lega Pro.

Messaggi sul web del tipo “Raga… L’anno prossimo rivedremo Taranto-Catania… Avete capito? TARANTO-CATANIA”, oppure “Taranto-Lecce…Taranto-Foggia ma soprattutto Taranto-Catania..”. Come per ricordare che il match col Catania sarà ancora più importante e sentito dei derby di Puglia. Tanta voglia di rivalsa nel popolo rossoblu ed un’accesa rivalità sportiva tuttora esistente tra le opposte tifoserie.