RIGOLI: “Dobbiamo lottare e sacrificarci sempre, abbiamo importante responsabilità”

0
289
Pino Rigoli

Mister Pino Rigoli commenta il pareggio maturato allo stadio De Simone contro il Siracusa in Coppa Italia. Queste le parole del tecnico evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Nel secondo tempo, in un momento di difficoltà, abbiamo alzato il baricentro con l’ingresso in campo di Barisic spostandoci nuovamente verso la metà campo siracusana. Abbiamo svolto un mese di lavoro in ritiro e la squadra sa di scendere in campo con una responsabilità importante, giocando per una società importante come il Calcio Catania. Ancora non sono stati assimilati tutti i concetti su cui stiamo lavorando ma è fisiologico. Voglio vedere sempre l’atteggiamento di una squadra che combatte, lotta e si sacrifica nell’arco dei 90 minuti”.

“Bastrini? Ha più capacità ad impostare l’azione da dietro rispetto agli altri difensori a disposizione. Russo? ha disputato una buona gara, di sacrificio e contenimento, spingendo di più nel primo tempo. Nella ripresa ha avuto un piccolo problema al piede ma ha retto bene. Di Grazia? E’ giovane ed un giocatore importante, ha tanta voglia di fare. E’ cresciuto nel settore giovanile rossoazzurro. Farà parlare di sè, ritengo che potrà fare bene. Deve accentrarsi un pò di più, agire più vicino alla porta in posizione centrale. Bergamelli? Settimana prossima penso che tornerà a lavorare con il gruppo”.