CATANIA: fai corsa su te stesso per pensare in grande

0
446
Catania - Juve Stabia

Altri tre punti di penalizzazione da recuperare. Il Catania punta a scalare la classifica raggiungendo nel più breve tempo possibile le posizioni che veramente contano in Lega Pro. Nella passata stagione, dopo un avvio scoppiettante, il Catania ha conosciuto alti e bassi fino ad arrivare al mantenimento di una collocazione precaria ed al raggiungimento dell’aritmetica salvezza in extremis.

Quest’anno, l’auspicio è di lottare per raggiungere i quartieri alti della classifica. Importante fare corsa su se stessi per pensare in grande. Le difficoltà del campionato sono inequivocabili. Tante, infatti, le compagini blasonate che intendono vivere una stagione da protagoniste. Ma saranno poche quelle che festeggeranno la promozione in Serie B.

Le dirette rivali del Catania hanno il vantaggio di non avere subito l’handicap dei punti di penalizzazione, ma tutto può accadere lungo il percorso. Alla fine riuscirà a spuntarla chi avrà mantenuto, nel tempo, un rendimento costante ed efficiente. Il Catania, in questo contesto, deve vivere ogni partita come se fosse una finale. La Juve Stabia è stata solo la tappa iniziale di un percorso irto di ostacoli, che i rossoazzurri dovranno superare con rinnovata umiltà.