BARISIC: segnali di crescita graduale, il Catania lo aspetta con fiducia

0
213
Maks Barisic
Maks Barisic in azione a Torre del Grifo con la casacca arancione.

Inizialmente era finito molto indietro nelle gerarchie. I pochi minuti totalizzati ad Andria e le successive tre gare lontano dal campo lasciavano presagire grandi fatiche a giocare. Maks Barisic, invece, nel momento in cui il Catania ha incontrato maggiori difficoltà in fase offensiva è stato chiamato in causa acquisendo minutaggio contro Fondi ma, soprattutto, Taranto e Messina.

Titolare nelle ultime due partite disputate, il ragazzo ha evidenziato discrete qualità tecniche e buone potenzialità ancora non del tutto espresse. A Taranto non ha sfruttato adeguatamente un’occasionissima nella ripresa, invece in occasione del derby con il Messina ha provato a segnare con un delizioso pallonetto nel primo tempo. Il risultato? Palla fuori bersaglio a tu per tu con il portiere.

Cercava il gol spettacolare per sbloccarsi sotto porta nel migliore dei modi. Non è riuscito nell’intento, sciupando una ghiotta opportunità. Evidentemente il giovane classe 1995 deve ancora migliorare sul piano della lucidità sotto porta ma anche lui possiede mezzi rilevanti. Non a caso il Catania gli ha prolungato il contratto fino al 2019. Segno che crede in lui e lo aspetta.

Le prossime gare gli serviranno per migliorare ulteriormente, prendere maggiore confidenza con il rettangolo di gioco e gli schemi di mister Pino Rigoli, dimostrando di meritare pienamente la fiducia della società rossoazzurra. La crescita di Barisic è graduale, diamogli tempo ed arriverà anche il suo momento.