CATANIA VS MESSINA: oggi il fischio d’inizio del derby, probabili formazioni

0
545
Catania - Messina

Si avvicina il fischio d’inizio del derby di Sicilia Catania-Messina. Tre punti molto importanti in palio per due squadre in cerca di riscatto. I peloritani vogliono portare a casa un risultato positivo archiviando, in via definitiva, l’inattesa ko interno con la Paganese; gli etnei, invece, cercano una vittoria che manca dalla prima giornata di campionato ed avranno il vantaggio di affrontare il Messina allo stadio “Angelo Massimino”.

Per l’occasione mister Pino Rigoli potrebbe rinnovare la fiducia ai baby Di Grazia e Barisic in avanti con Calil probabile titolare, Russotto e Paolucci verso la panchina. In difesa ballottaggio Nava-Parisi, forse la spunterà il secondo con il rientrante Djordjevic pronto a giostrare sull’out sinistro. Verrà riproposto, in blocco, il centrocampo schierato dal 1′ a Taranto? Vedremo.

In casa Messina il tecnico Salvatore Marra deve fare i conti con le pesanti assenze di Foresta, Ionut e Milinkovic. Mileto, Palumbo, l’ex Maccarrone e De Vito potrebbero comporre la linea difensiva con Ricozzi, Musacci (altro ex Catania) e Lazar a centrocampo; Mancini alle spalle di Pozzebon e Ferri.

L’arbitro Balice darà il via libera alle due squadre alle ore 16.30. Ricordiamo che il derby si potrà seguire anche in diretta televisiva su Antenna Sicilia. Attesi presso l’impianto sportivo rossoazzurro poco meno di 300 tifosi provenienti da Messina.