SCOPPA: potrebbe tornare il suo momento in Coppa Italia

0
149
Federico Scoppa

9 ottobre 2016. Una ventina di giorni fa, ultima apparizione in partite ufficiali per Federico Scoppa. Gara valida per la Lega Pro, avversario il Messina allo stadio “Angelo Massimino. Nel finale di gara mister Pino Rigoli decide di mandarlo in campo sostituendo Andrea Di Grazia, autore di una splendida tripletta e la cui uscita dal rettangolo di gioco viene accompagnata da una standing ovation.

Momento coinciso con quella che, finora, rappresenta la settima presenza dell’argentino Scoppa in campionato. In avvio di stagione titolare fisso e spesso ritenuto da Rigoli un centrocampista dai piedi buoni con altissime qualità, il ragazzo necessità ancora di tempo per adattarsi alla realtà del calcio italiano e, soprattutto, ai ritmi della Lega Pro.

Scoppa, dal canto suo, scalpita per giocare e, nel frattempo, apprende con diligenza e professionalità i compiti che intende assegnargli l’allenatore durante gli allenamenti settimanali. Il derby di Coppa Italia Messina-Catania può rappresentare l’occasione giusta per tornare in campo ed evidenziare confortanti progressi.