BIAGIANTI: secondo gol e “re degli assist”. Il capitano mette le ali al Catania

0
359
Marco Biagianti

Il Catania continua a vincere ed è ancora Marco Biagianti a fare la differenza sul rettangolo di gioco. A dimostrazione del fatto che il binomio Catania-Biagianti non solo si sta dimostrando perfettamente funzionale alla causa rossoazzurra, ma di fatto conferma il centrocampista etneo elemento indispensabile per la formazione di Rigoli e capace di conferirle quel valore aggiunto. Suo il gol di apertura dell’incontro con il Catanzaro. Ci mette lo zampino anche nelle altre due marcature etnee con gli assist che portano prima alla rete di Mazzarani e poi Di Grazia a fissare il definitivo 3-1.

Salgono, dunque, a due i gol stagionali siglati dal centrocampista toscano e ben tre gli assist: quest’ultimi gli valgono il temporaneo titolo di migliore uomo-assist avendo superato Andrea Russotto rimasto fermo a quota due. Numeri, tra gli altri, che consentono al Catania di proseguire la scalata in classifica ottenendo continuità nei risultati, come auspicato.

Con la vittoria conseguita ai danni dei calabresi la squadra dell’Elefante conquista la quarta affermazione casalinga consecutiva stagionale ed il settimo risultato utile di fila in questo campionato. Numeri che, di fatto, consacrano il buon momento di forma vissuto dalla squadra e, nello specifico, rendono a tutti gli effetti il centrocampista toscano l’autentico faro del centrocampo etneo; non trascurando anche che proprio dai suoi piedi passano la maggior parte delle azioni, sia in fase di filtro che di proposizione dell’azione. Un vero e proprio esempio, oltre che punto di riferimento, per i colleghi di reparto e l’intero collettivo. Elemento insostituibile che vive di luce propria ed illumina il reparto presieduto.

Un giocatore che fa della costanza di rendimento, dell’energie spese, dello spirito di sacrificio e dell’abnegazione al servizio della squadra i principali punti di forza. Quando c’è da spronare i compagni, ringhiare su ogni pallone, alzare la voce nei confronti degli avversari quando la situazione lo richiede, il calciatore classe ’84 è onnipresente assicurando impegno, serietà e professionalità.

Se il Catania ha messo le ali il merito è anche suo. Non sono un caso gli applausi scroscianti tributati dalla tifoseria catanese, competente e passionale nei confronti dei propri colori. La squadra tutta, capitan Biagianti in testa, proseguono il percorso volando verso la giusta direzione.