MASCARA: tanto entusiasmo e positivo impatto con il Catania dei giovani

0
460
Giuseppe Mascara e Marco Biagianti
Giuseppe Mascara e Marco Biagianti a Torre del Grifo.

A settembre il debutto trionfale nel campionato Under 15 a Siracusa con il Catania capace d’imporsi per 4-0. Dalla vittoria roboante nel derby, il giovane Elefante allenato da Giuseppe Mascara si è fatto sempre rispettare fino ad arrivare alla realtà attuale che individua i rossoazzurri al comando della classifica del girone E dopo sette giornate con un totale di 17 punti collezionati.

Molto positivo l’impatto di Mascara nel settore giovanile etneo. L’ex calciatore del Catania ha intrapreso con grande entusiasmo questa nuova avventura. Una volta appese le scarpette al chiodo ed arrivata la chiamata dell’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco, “Mascarinho” non poteva non tenere in forte considerazione la possibilità di tornare a lavorare alle pendici dell’Etna.

Qualche altro club di categoria inferiore gli aveva offerto opportunità lavorative dopo l’esperienza allo Scordia, ma la chiamata del Catania assumeva certamente ben altra valenza. Adesso Mascara s’impegna a formare i rossoazzurri del domani trasmettendo loro tutte le proprie conoscenze calcistiche acquisite e l’entusiasmo di chi ha concretizzato il sogno d’esordire con la maglia del Catania e della Nazionale italiana calcando i campi della Serie A.