MAZZARANI: “La maglia del Catania pesa, dobbiamo essere più veloci di gamba e testa”

0
346

Andrea Mazzarani trova la via del gol decisivo ai fini della vittoria contro la Vibonese. Proprio Mazzarani commenta, in Sala Stampa, la partita disputata al “Massimino”. Ecco le parole del giocatore evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ho cercato il gol ed é andata bene. Nel primo tempo ci siamo portati dietro qualche strascico da Francavilla. Eravamo molto lenti nello sviluppo della manovra e loro si compattavano bene. Nella ripresa, invece, siamo scesi in campo con il giusto piglio. Abbiamo trovato il gol, é stato bravo anche Pisseri ma queste sono le vittorie più belle secondo me. Nel calcio conta sempre incamerare i tre punti, a prescindere dalla bontà del gioco espresso”.

“In tutti i campionati conta la tecnica e la corsa. In questi tipi di incontri la tecnica viene un pò offuscata dall’aggressività degli avversari. Loro pressavano bene, il campo rendeva più difficile giocare palla a terra. Ci sono anche gli avversari che danno qualcosa di più quando affrontano il Catania. Dobbiamo essere più veloci di gamba e migliorare soprattutto sotto il profilo mentale. Nei secondi tempi facciamo bene. Bisogna rischiare un pò meno, comunque ripartiamo da quanto di buono fatto finora, in particolare dalla prestazione offerta contro il Catanzaro”.

“Le critiche ci sono, fanno parte del calcio. Un pò la squadra ne soffre perché la maglia rossoazzurra pesa. Deve essere nell’interesse di tutti aiutarci a rimanere compatti, staff, società e tifosi. Le critiche vanno bene quando sono legittime, ma possediamo le qualità mentali per portare tutti dalla nostra parte. Anche il pubblico che, inizialmente, ci ha fischiato giustamente. Abbiamo bisogno della spinta dei tifosi, fermo restando che dobbiamo migliorare a livello agonistico. I ragazzi si allenano sempre fino allo sfinimento durante la settimana. L’impegno da parte di tutti c’è, lo posso assicurare”.

“Nel primo tempo ho un pò faticato a trovare la posizione giusta perché ci muovevamo poco senza palla. Nella ripresa con la cattiveria giusta abbiamo fatto prevalere la qualità tecnica, che bisogna mettere in evidenza sempre”.