RIGOLI: criticato dai tifosi ma avanti con la ricetta del lavoro, a difesa della squadra

0
238
Pino Rigoli

Catania non eccelso sul piano del gioco, sofferente ma vittorioso allo stadio “Angelo Massimino” contro la Vibonese. Non completamente soddisfatto mister Pino Rigoli. Del resto la squadra avrebbe potuto e dovuto fare meglio, pur considerando la presenza di qualche strascico derivante dalla partitaccia di Francavilla Fontana.

Rigoli, comunque, non perde la serenità e prosegue il percorso attraverso la ricetta del lavoro per provare a rendere le cose più semplici in futuro. Schemi offensivi, movimenti senza palla, possesso della sfera, coralità sul piano del gioco e capacità di costruire occasioni da rete. Tutti aspetti ampiamenti migliorabili su cui staff tecnico e squadra del Catania continuano a lavorare per trovare la giusta soluzione.

Soprattutto in trasferta dove l’Elefante non ha, ancora, mai assaporato il gusto dei tre. Criticato dai tifosi domenica, il tecnico rossoazzurro va avanti per la propria strada assumendosi ogni responsabilità e difendendo a spada tratta i giocatori. Speranzoso che, alla lunga, il Catania faccia registrare progressi decisivi lungo il processo di crescita.