CATANIA – CASERTANA: ci sono i presupposti per una gara divertente

0
288
Catania vs Catanzaro

Match divertente e combattuto, quello che potrebbe andare in scena sabato pomeriggio allo stadio “Angelo Massimino”. Da una parte il Catania cerca la conquista dei tre punti per riscattare immediatamente la sconfitta di Siracusa, dall’altra la Casertana vuole svoltare perché attraversa un periodo molto delicato.

Un eventuale ko, per i campani, significherebbe avvicinarsi pericolosamente alla temuta zona Play Out. Immaginiamo due formazioni determinate a fare risultato giocandosi la partita a viso aperto. Del resto sia il Catania che la Casertana fanno fatica ad esprimersi al cospetto di squadre che badano prevalentemente a difendersi.

Siciliani e campani danno il meglio di sé contro avversari intenti a giocare senza erigere barricate. Catania e Casertana si somigliano in questo senso. I rossoazzurri, però, vantano un’organizzazione difensiva più spiccata rispetto alla compagine allenata da Andrea Tedesco. Aspetto, questo, che potrebbe fare la differenza.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.