CATANIA: il bomber serve come il pane, ma…

1
2634
Pallone firmato Di Grazia
Il pallone firmato da tutti i calciatori dopo la tripletta di Andrea Di Grazia al Messina (stagione 2016/17).

I tifosi del Catania attendono novità significative sul mercato per quanto concerne eventuali aggiustamenti nel reparto offensivo della squadra di Pino Rigoli. E’ lampante che ai rossoazzurri manchi un bomber autentico, la classica punta capace di assicurare gol con una certa regolarità. Sulla carta gente come Caetano Calil e Michele Paolucci avrebbe dovuto fornire adeguate garanzie nella prima parte del campionato ma, per vari motivi, così non è stato.

Necessario si rivela, allora, colmare la lacuna presente in attacco reperendo sul mercato un giocatore capace di vedere frequentemente la porta. Non bisogna dimenticare, tuttavia, che all’origine delle difficoltà incontrate dal Catania in fase realizzativa finora spiccano anche i pochi palloni giocabili per le punte. Determinante, quindi, sarebbe servire meglio le punte con un giocatore avente caratteristiche ben precise a centrocampo. Qualcosa farà anche in tal senso il Catania sul mercato?

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.

1 COMMENTO

  1. FINALMENTE UN ARTICOLO AZZECCATO IL VERO MALE DELL’ATTACCO ROSSAZZURRO è DOVUTO ALLA MANCANZA DI PALLONI GIOCABILI PERCHE’ NON ABBIAMO UN CENTROCAMPISTA RAGIONATORE DAI PIEDI BUONI E CAPACE DI FORNIRE GLI ATTACCANTI PER ME CALIL E PAOLUCCI NON SONO BROCCHI I GOAL LI HANNO FATTO SEMPRE. I DIRIGENTI PRIMA DI ANDARE A CERCARE A SUON DI SOLDI E PREGHIERE UN BOMBER DOVREBBERO FARE UN SACRIFICIO ECONOMICO PER UN CENTROCAMPISTA DI VALORE (LODI O UNO COME LUI). LODI SAREBBE IDEALE PERCHE’ ASSICUREREBBE OLTRE AL GIOCO GIUSTO PER L’ATTACCO QUEI 5/6 GOAL SU PUNIZIONI E RIGORI CHE SAREBBERO UN CONTRIBUTO VALIDO

Comments are closed.