CATANIA: quest’anno l’inizio di un nuovo percorso?

0
1145
Curva Nord Calcio Catania

Si avvicina il primo impegno ufficiale dell’anno solare 2017. Si è chiuso un 2016 particolarmente impegnativo, con il Catania partito ancora una volta con una robusta penalizzazione sul groppone. Tra le molteplici difficoltà vissute, in primis a livello societario, l’Elefante ha saputo guardare avanti con rinnovato ottimismo.

La situazione finanziaria è migliorata, ci sono ancora delle pendenze da risolvere ma il processo di ristrutturazione è stato sapientemente riavviato. Sul campo la parte finale del 2016 ha fatto registrare un’involuzione in termini di gioco e risultati, ma il Catania ha comunque mantenuto la zona Play Off.

Adesso che i rossoazzurri preparano l’esordio annuale con il Fondi lontano dal “Massimino”, l’auspicio in casa etnea è che possa rappresentare l’inizio di un nuovo percorso. Un percorso irto di ostacoli, con mille insidie da superare ma la consapevolezza che le lacune emerse nella prima parte del campionato possono essere colmate. Come? Con il consolidamento di una mentalità più propositiva in trasferta.

Mentalità che potrebbe essere acquisita anche grazie agli innesti effettuati sul mercato, potenzialmente in grado di rivelarsi decisivi in tale ottica. Fornendo, oltretutto, un bagaglio di esperienza ulteriore. Quest’anno sancirà davvero il salto di qualità tanto atteso? I prossimi mesi sapranno dare la risposta ricercata.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.